Scopri il Brand Entertainment

Il Brand entertainment è in grado di generare valore in modo più profondo rispetto a quello che in digital  marketing chiamiamo “Engagement”, ossia la capacità di un contenuto di essere interessante e valido per il pubblico. Normalmente l’engagement si ottiene sviluppando una strategia di comunicazione volta a trovare la “rilevanza” la quale serve a trasformare il messaggio di un brand in un concetto che le persone vogliono ascoltare in quanto pertinente e vicino ai loro costumi e stile di vita.

Perché non trasformare l’engagement in entertainment? Pensiamoci un secondo, i film, la musica, i podcast, sono tutti elementi in grado di avvicinare culture e creare trend. Quando parliamo di “Consumer Behaviour” l’intrattenimento ha un potere più forte dell’advertising digitale, sopratutto se consideriamo formati invasivi come banner, e pre roll su YouTube che generano più “skip” che visualizzazioni.

Noi di The Method sviluppiamo strategie e idee affinché i brand possano creare contenuti originali, esplorare nuovi metodi per aprire il dialogo con le persone e raggiungere i propri obiettivi.

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Alcuni Vantaggi del Brand Entertainment

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Il lungo formato, come la divisione del contenuto in episodi, permette di colpire più target o meglio, diversificare l’audience. Un singolo spot di 30 secondi non potrebbe farlo.

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Quando si dice “People still talking about this”

Il contenuto dopo mesi o anni dalla sua pubblicazione è ancora fresco e pronto per essere fruito. (un film o un documentario non scade praticamente mai)

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Se il brand interviene nel contenuto in modo naturale, privilegiando l’aspetto “entertaining” dello stesso, il marchio si aggiudicherà un posto di rilievo nella mente e nel cuore delle persone diventando un Love Brand.