Hollywood Halloween Party

Manca poco alla notte di Halloween, l’unica dove chiunque può mostrare il suo lato malvagio, dove è obbligatorio fare paura. Ci saranno streghe pronte a lanciare l’incantesimo dei long drink. Ci saranno tanti, tantissimi Joker con i nasi rossi e il trucco che cola. A loro dedichiamo questo grottesco viaggio nel cinema infestato dagli spettri. Vi presentiamo i nostri film preferiti in un’improbabile e spaventosa versione di Halloween.

1. Vacanze di Halloween

“Sono il lupo cattivo Cipollina!”

Se anche tu entri alla festa con la faccia di Jack Nicholson, ecco qualcosa che fa davvero paura. Il film di Natale di quest’anno non è un film di Natale ma un film di Halloween. Il classico cinepanettone sarà un remake di Shining, il capolavoro di Stanley Kubrik, con gli intramontabili Massimo Boldi e Christian De Sica, e perché no un Jerry “Danny” Calà con il potere della libidine, invece della luccicanza.

Massimo Boldi sul set: fuori dall’Hotel Overlook pronto per interpretare una delle scene più iconiche di Shining.

2. F.K. l’extraterrestre

ET, il simpatico alieno di Steven Spielberg, è noto per i suoi improbabili travestimenti. Lo abbiamo visto travestirsi da vecchia sciura con una bizzarra passione per la moda. Ci ha fatto morire dal ridere impersonando Maria Teresa di Calcutta in bicicletta. Fu uno spasso a quella festa. Ad Halloween, invece, ha optato per il classico fantasma in un lenzuolo.

Da lui ci saremmo aspettati molto di più: forse ha finito la vena creativa?

“L’alieno non è morto, ha gli artigli come un corvo” 

Quest’anno il simpatico extraterrestre ha deciso di andarci giù pesante. “Vediamo se riderete ancora di un alieno!” nei panni del terribile Freddy Krueger di Wes Craven, ET è pronto a entrare negli incubi di Elliot e Michael. Chissà come farà a telefonare con quegli artigli al posto delle dita.

3. Dirty Dancing

Sembra davvero una bella festa. La musica è carina. Una mummia sta ballando con una strega. C’è un demone che si scola una birra. C’è anche uno strano alieno vestito da Freddy Kruger. In mezzo alla folla vedo anche un tizio vestito da Joker. Mi volto ed eccone un altro. E un altro ancora: escono dai muri! Ci devono essere almeno 15 Joker diversi a questa festa. Statisticamente dovrete ballare con uno di loro, scimmiottando i passi di danza di Joaquin Phoenix. Vi siamo vicino, in questa Dirty Dancing sporca di cerone da clown. E no, non sarà mai, mai come Johnny Castle.

“Nessuno può mettere Arthur in un angolo!”

4. Toy Story

Cari amici nerd sociopatici, non siete obbligati ad andare a una festa. State tranquilli, abbiamo pensato anche a voi. Una bella serata sul divano, una bibita fresca e un sacchetto di patatine. Al DVD ci pensiamo noi! Che ne dite di un bel classico dell’animazione come Toy Story? Fantastico! Ci sono Buzz, Woody e Mr.Pota- to! Ma qual è quel giocattolo? Non mi sembra di ricordarlo nella versione originale…ma che fa? Prende un coltello!? Andy! Andy! Scappa Andy!

“Verso l’omicidio e oltre!”

 

Tutte le creatività sono state “kindly provided by The Method” con terrore.

Buon Halloween a tutti.